Andrea Balestri è l'attore Pisano noto al grande pubblico come il piccolo Pinocchio dello sceneggiato RAI di Luigi Comencini trasmesso per la prima volta nel 1972.

19-sez_due
Da quella storica esperienza televisiva e cinematografica di tanti anni fa, Andrea Balestri è rimasto nell'immaginario di milioni di grandi e piccini come l'incarnazione del piccolo burattino di Carlo Collodi, finalmente diventato bambino.

Dopo quell'ineguagliata performance, e dopo i lavori successivi, il ricordo e il carattere del piccolo burattino di legno ha continuato ad accompagnarlo in tutti questi anni: chiunque abbia avuto la possibilità di conoscere di persona Andrea e di lavorare con lui è sicuramente rimasto colpito dalla sua spontaneità, la sua disponibilità, la sua irrefrenabile voglia di mettersi in gioco e di affrontare sempre nuove sfide con instancabile impegno, proprio in perfetta sintonia con il personaggio Collodiano.

da Ottobre 2011 a Teatro!


Copyright andreabalestri.it 2011. E' vietata la riproduzione,  la duplicazione, la copia, la distribuzione, la vendita o comunque lo sfruttamento del sito per scopi commerciali.
E' ammessa la possibilità di scaricare o stampare una copia dei materiali contenuti nel sito per uso personale e scopi non speculativi.
L'uso non autorizzato del sito e del materiale contenuto nel medesimo costituisce violazione delle leggi applicabili sulla proprietà intellettuale.
  Site Map